Vi siete finalmente decisi a fare il grande passo e state iniziando a pensare a come organizzare il vostro matrimonio.
Ovviamente siete inesperti nel campo, quindi la cosa più semplice è rivolgersi ad un wedding planner o un portale di matrimoni che vi forniranno una lista delle cose da fare.
Il primo passo è sicuramente prenotare la location ed il fotografo, sono i fornitori che vengono prenotati per primi.
Ma se ci soffermiamo a pensare, perché vi sposate?
Per la bella location, il vostro abito da sogno, le foto favolose, l’ottima cena che offrirete ai vostri ospiti, la festa?
Sono certamente dettagli divertenti, ma pensandoci bene, sono cose che offrireste in qualsiasi festa.
Allora qual è il vero scopo di sposarsi?
Sono le vostre promesse, le parole che vi scambierete davanti ai vostri cari. E potreste fare questo senza una cerimonia nuziale, ed un/una celebrante che vi guidi nel creare il momento più memorabile della giornata?
Fidatevi, una bellissima cerimonia determina la riuscita dell’intera giornata per voi ed i vostri ospiti. Una cerimonia condotta da un/una celebrante professionista che vi guiderà e suggerirà cosa includere per creare una cerimonia che rifletta chi siete in quanto coppia, e faccia onore ai valori che vi hanno condotto a decidere di sposarvi.
Il mio consiglio è di prestare la stessa attenzione, che presterete a tutti gli altri dettagli, se non di più. Probabilmente i vostri ospiti torneranno a casa con l’eco dell’ultima canzone suonata dal DJ, ma vi assicuro che i commenti che riceverete l’indomani saranno sulla professionalità del/della celebrante e sulla piacevolezza della cerimonia.