Capita sempre più frequentemente di sentire utilizzare un termine particolare relativamente ad una particolare cerimonia legata ad un anniversario di matrimonio: il Rinnovo delle Promesse, un modo romantico di dimostrarsi reciprocamente l’amore che conferma la bontà della decisione presa in passato di unirsi in matrimonio.
Questa cerimonia simbolica ultimamente ha visto prendere campo anche una ulteriore variante: il Rinnovo delle Promesse “Segreto”.
Ma cosa si intende quando si parla di Rinnovo delle Promesse Segreto?
Se siete sposati già da qualche anno, forse avete pensato che vorreste rinnovare le vostre promesse, per sottolineare un anniversario speciale, per dimostrare la gratitudine per ciò che avete, o magari solo perché la vostra festa di nozze vi è piaciuta talmente che volete rifare tutto da capo.
Una cerimonia di rinnovo delle promesse usualmente include la partecipazione di pochi cari amici e parenti, ma alcune coppie preferiscono dedicarsi solo a sé stesse, per passare un po’ di tempo insieme indisturbate.
Negli ultimi anni, i rinnovi delle promesse stanno seguendo un’altra tendenza, diventando rinnovi segreti, il nome deriva dal fatto che la cerimonia è organizzata da uno solo dei due (appunto, in segreto), facendo una bellissima sorpresa all’altra persona.
Nella nostra esperienza, solitamente sono i mariti che ci contattano per aiutarli ad organizzare un rinnovo promesse all’insaputa della moglie. E di solito si impegnano molto per creare un evento memorabile, a volte chiedendo aiuto ad un’amica della moglie per fare in modo che in valigia metta un bell’abito, possibilmente bianco; ordinano fiori, torta e champagne, e magari anche un bell’anello per completare la sorpresa.
Noi di Tuscanpledges.com cerchiamo di contribuire al massimo perché l’evento sia indimenticabile per entrambi, anche suggerendo come fare ad ottenere le informazioni che ci servono dalla moglie ignara, per scrivere il nostro testo.
I nostri complimenti vanno a questi mariti coraggiosi che riescono ancora a stupire le loro mogli proprio come sapevano fare da fidanzati!